Un residence a Bellariva di Rimini per gustarne mare e tradizioni

Alloggiare in uno dei nostri appartamenti a Bellariva di Rimini vi offre un’occasione speciale per rimanere distaccati dalla frenesia del centro, pur essendo posizionati in modo strategico vicino ai punti di interesse principali della città, come l’Arco d’Augusto o il Ponte di Tiberio, ed al mare.

È una delle peculiarità che rende il Residence Alma unico come residence a Rimini adatto per le famiglie, infatti se da un lato grazie alla spiaggia convenzionata garantisce a grandi e piccini relax e svago nelle assolate giornate estive, dall’altro la sua ubicazione lo rende il punto di partenza ideale per i parchi della Riviera, come Aquafan, Fiabilandia, Oltremare, e per i magici borghi dell’entroterra Romagnolo, come San Marino o Santarcangelo.

Raggiungere il nostro residence è semplice, solo un paio di km dall’uscita autostradale A14 di Rimini Sud, oppure, se arrivate in treno basta prendere il bus numero 11 che collega Bellariva al centro di Rimini, ed anche  l’Aeroporto Federico “Federico Fellini” è poco distante.

Bellariva è una delle cittadine più caratteristiche, a poca distanza da Rimini e Riccione, sorta in seguito all’espansione del centro turistico di Marina Centro, e che conserva ancora oggi le tradizioni di antico borgo di pescatori. Soprattutto in estate, qui, è possibile assistere a iniziative caratteristiche come le grigliate di pesce, “rustide”, accompagnate dalle melodie di amabili orchestrine dei Cento giorni in festa, in cui sotto il cielo illuminato dai fuochi d’artificio è possibile assaggiare i prodotti della tradizione locale e dell’ottimo vino. Oppure la regata velica Trofeo Sociale Umbero Nicoletti, che vede sfidarsi bellissime imbarcazioni come catamarani e derive.

Insomma, scegliendo la comodità del nostro residence economico a Rimini avrete la possibilità di vivere la Riviera Romagnola in tutta la sua essenza, per un ricordo piacevole della vostra vacanza con la famiglia a Bellariva.